Restituzioni e diritto di recesso

Restituzioni e diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci via mail o via raccomandata della revoca del contratto.

Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta.

A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta, o e-Mail (servizioclienti@nuoviorizzontisport.com) oppure mediante la rispedizione della merce ordinata alla Nuovi Orizzonti S.a.s., Via Vignolese 821 - 41125 - Modena.
Dopo aver spedito la rescissione del contratto si impegna a restituire la merce alla Nuovi Orizzonti S.a.S.
Importante: E' compito del cliente sostenere le spese di restituzione, sempre che la merce consegnata corrisponda alla merce ordinata.
Non é possibile rispedire o cambiare la merce se é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri, montaggio sci o taglio pelli su misura ect),
- o se, per sua natura, non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente, ,
- si tratta di libri, riviste, carte geografiche,
- si tratta di biancheria intima (per motivi di igiene),
- si tratta di articoli inerenti all'alpinismo (per es. l'airbag da slavina),
- se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).
La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante e l'etichetta Nuovi Orizzonti ) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l'articolo.

In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

Una volta rientrato il pacco, verrai rimborsato dell'intera cifra meno i costi sostenuti da Nuovi Orizzonti (ES: i costi di spedizione dai 9.90 euro per una spedizione normale ai 25.00 euro per merce più voluminosa (crash pad, scarponi, sci, biciclette ecc.) o se abiti in Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia)

CAMBIO MERCE

In caso di reso per cambio merce il costo delle spedizioni si divide al 50%, l'andata a carico tuo (dovrai provvedere tu a inviare la merce) e il ritorno a carico nostro, questo vale solo per il primo cambio, se lo stesso articolo viene cambiato più volte le spese della spedizione saranno tutte a tuo carico.

Sono esclusi gli scarponi da scialpinismo, per i quali il cambio è sempre a carico tuo, ti invitiamo a informarti bene sul numero giusto, non esitare a contattarci, prima di fare l’acquisto.

Back to Top