Spedizioni

Trasporto

-La merce verrà consegnata dal corriere GLS o SDA per le isole. La data della spedizione del tuo ordine è subito dopo la verifica di pagamento e della giacenza in magazzino

-Il costo di spedizione è gratuito per importi superiori ai € 100.00, per importi inferiori il costo forfettario è di € 9.90 in ITALIA

-Merce ingombrante (come p.e. biciclette) verrà consegnata premontata e nell'imballo originale del produttore.

-Nuovi Orizzonti non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio.

-Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore.

-I tempi di consegna in genere sono di 24-48 ore.

In Sicilia, Calabria, Sardegna, Venezia, Valle d'Aosta il servizio impiega 72 ore circa.

Puoi verificare con maggior precisione i tempi di consegna della tua città sul sito di GLS. In qualsiasi momento puoi chiedere loro notizie sulla tua spedizione. GLS / SDA non consegnano nei giorni festivi. Quindi il sabato non consegnano, GLS tramite il fermo deposito ti permette, nella mattinata, di ritirare il tuo pacco recandoti alla sede GLS sede della tua città (informati contattando in tempo utile la sede GLS della tua città)

 

-Ti consigliamo di assicurare la tua spedizione, Nuovi Orizzonti, non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento della spedizione.

 

-Il corriere GLS tenterà di consegnare il tuo pacco una prima volta qualora non ti trovassero al primo passaggio ti verrà lasciato un avviso per concordare un ulteriore passaggio entro 5 giorni. Successivamente il pacco entrerà in giacenza: fai attenzione i costi del deposito e della rispettive spese di nuova consegna, sono a carico tuo.

 

-Ti consigliamo, con pochi Euro, di attivare il servizio di Telefonata prima della consegna: il corriere ti contatterà telefonicamente qualora non ti trovasse

In caso non sia attivato il servizio, il corriere non chiamerà.

 

-Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

-Il negozio online è collegato direttamente con il gestionale.

-In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a adire che la merce desiderata non é più disponibile o è disponibile presso un'altro magazzino.

-In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente.

-Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno dei tre articoli ordinati non dovesse essere disponibile.

-In questo caso verranno consegnati al cliente i due articoli ancora disponibili.

-Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente i due articoli ricevuti.

 

-Al momento della consegna della merce, verifica l'integrità dei colli, la corrispondenza quantitativa con quanto indicato sul documento di trasporto (DDT)

-In caso di difformità, può succedere), segnala il problema entro tre giorni a Nuovi Orizzonti tramite mail. Se la merce risultasse danneggiata, il cliente è tenuto a seguire la stessa procedura. Ogni segnalazione oltre i 3 giorni non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità di quanto scritto.

Back to Top