Restituzione e diritto di recesso

RESI E RIMBORSI

Dinamiche e costi di gestione resi: 10,00€ entro 14gg

I prodotti consegnati dal corriere sono arrivati danneggiati: come posso fare?

Ti consigliamo di controllare appena possibile le condizioni degli imballi. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.

Per questo ti suggeriamo:

di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto o sulla copia della fattura che troverai nel pacco di spedizione.

Durante il controllo esteriore del pacco accertati che non vi siano manomissioni e/o rotture visibili e che l’imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati, in tal caso dovrai contestare immediatamente la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Se possibile disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni, visibili e non.

In caso di problemi non preoccuparti, il nostro servizio di assistenza alla clientela all’indirizzo info@nuoviorizzontisport.com è a tua disposizione. Fatto questo, inviaci subito la segnalazione attraverso la pagina sul nostro negozio e-commerce.

La segnalazione deve pervenire al massimo entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità previste.

Il mio prodotto è difettoso o non conforme alle mie aspettative o non è di mio gradimento. Come posso recedere dal contratto?

In ognuno di questi casi hai comunque il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni, informandoci via mail all’indirizzo (info@nuoviorizzontisport.com) o via raccomandata o PEC all’indirizzo nuoviorizzonti@pecditta.com.

A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto dei quattordici giorni che ti abbiamo indicato prima per esercitare il tuo diritto di recesso del contratto. É importante spedire una comunicazione, con le modalità sovra descritte ed entro il termine indicato e rispedire la merce a Nuovi Orizzonti S.n.c.., Via Nicolò Biondo, 53 – 41012 – Carpi (MO). Nella stessa comunicazione ci dirai se vuoi la sostituzione della merce oppure se recedi integralmente dal contratto, impegnandoti in ogni caso a restituire la merce a Nuovi Orizzonti S.n.c..
Importante: E’ compito tuo, come cliente, sostenere le spese di restituzione, sempre che la merce consegnata corrisponda alla merce ordinata. Non é possibile rispedire o cambiare la merce se é stata confezionata su misura per te o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri, montaggio sci o taglio pelli su misura ect), – o se, per sua natura, non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente – si tratta di libri, riviste, carte geografiche – si tratta di biancheria intima (per motivi di igiene) – si tratta di articoli inerenti all’alpinismo (per es. l’airbag da slavina) – se la sua condizione o qualità é stata determinata da un tuo comportamento (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.). In ogni caso, NON potremo cambiare o restituire nulla se sono state tolte le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante e l’etichetta Nuovi Orizzonti) finché non avrai definitivamente deciso di acquistare l’articolo.

In caso di esercizio del diritto di recesso possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

Una volta rientrato il pacco, verrai rimborsato dell’intera cifra meno i costi sostenuti da Nuovi Orizzonti (ES: i costi di spedizione dai 9.90 euro per una spedizione normale ai 25.00 euro per merce più voluminosa (crash pad, scarponi, sci, biciclette ecc.) o se abiti in Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia.

Il mio prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia?

Tutti i prodotti venduti da noi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia nei termini di legge per difetti di conformità.

Per sapere, quindi, se il prodotto è ancora in garanzia è necessario verificare la data riportata sulla fattura di acquisto.

CAMBIO MERCE

In caso di reso per cambio merce il costo delle spedizioni si divide al 50%, l’andata a carico tuo (dovrai provvedere tu a inviare la merce) e il ritorno a carico nostro, questo vale solo per il primo cambio, se lo stesso articolo viene cambiato più volte le spese della spedizione saranno tutte a tuo carico.

Sono esclusi gli scarponi da scialpinismo, per i quali il cambio è sempre a carico tuo, ti invitiamo a informarti bene sul numero giusto, non esitare a contattarci, prima di fare l’acquisto.

Search www.nuoviorizzontisport.com

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)

Ricevi subito
5€ di sconto